le nostre voci, la tua voce.

Scuola

I nostri corsi professionali sono finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro.

Agli aspiranti partecipanti ai corsi di doppiaggio si richiedono nozioni di recitazione e una dizione italiana corretta, meglio ancora l’aver frequentato scuole e Accademie di recitazione. Devono inoltre sostenere un test di idoneità.
I corsi prevedono classi di un massimo di 6 studenti.

Per ognuno dei corsi proposti da Dream&Dream, è anche possibile l’iscrizione a lezioni individuali. Per avere informazioni sui corsi individuali potete contattare Roberta (roberta@dreamdream.it  – tel. +39 02 34 51 989)

La finalità non è quella di assecondare una passione temporanea ma di consentire a persone già predisposte di esprimere ed affinare il proprio talento, con la possibilità – se non la certezza – di formare dei futuri professionisti.

DOPPIAGGIO

CORSO BASE DI DOPPIAGGIO

Dedicato a chi, pur avendo nozioni di recitazione e una dizione italiana corretta, si avvicina per la prima volta al mondo del doppiaggio. Vengono affrontati tutti i problemi inerenti all’uso della voce, al microfono, all’articolazione delle parole, alla respirazione.

Le lezioni sono 12 ,della durata di tre ore ciascuna, con scadenza bisettimanale, in giorni da concordarsi con i partecipanti.
L’orario è serale: dalle 18 alle 21,per agevolare coloro che lavorano.

CORSO AVANZATO DI DOPPIAGGIO

Dedicato a chi già si è avvicinato al mondo del doppiaggio o ha già frequentato un corso.
Il fine è quello di perfezionare la tecnica e di migliorare la recitazione al microfono.
Il metodo, già sperimentato con successo, prevede una parte teorica e una parte pratica, al fine di sviluppare la sensibilità recitativa dei partecipanti per affrontare ruoli più impegnativi.
Le lezioni sono 12 ,della durata di tre ore ciascuna, con scadenza bisettimanale, in giorni da concordarsi con i partecipanti.
L’orario è sempre serale: dalle 18 alle 21.

CORSO SPEAKER PUBBLICITARI

L’obiettivo è formare speaker pubblicitari al fine di un inserimento immediato nel mondo del lavoro.
Gli argomenti del corso sono:

  • Impostazione della voce e utilizzo del microfono all’interno della comunicazione pubblicitaria.
  • Analisi e storia della comunicazione pubblicitaria e dei suoi vari stili con esercitazioni pratiche su spot già realizzati.

Il corso è destinato ad attori-doppiatori che vogliono acquisire gli strumenti necessari per poter esercitare la professione di speaker pubblicitari.
Il corso è articolato in dodici lezioni, teoriche e pratiche,di tre ore ciascuna,con scadenza bisettimanale,in orario serale (18-21).
E’ previsto il contributo di operatori del settore ( producer, copyrighter, account ).
Per partecipare al corso è necessario superare una selezione che si terrà in date da concordare.
Il numero dei partecipanti al corso è di massimo 6 persone per classe, al fine di ottimizzare l’esercizio nelle prove pratiche.
Per ogni partecipante,alla fine del corso, sarà possibile, con un costo aggiuntivo, realizzare, nella nostra struttura, una demo professionale personale con la quale presentarsi alle varie Case di Produzione-audio di cui forniremo i nominativi.

CORSO RECITAZIONE

DREAM&DREAM ACADEMY

ATTORI NON SI NASCE

UN CORSO PER DIVENTARLO 

 

IL CORSO

Nasce Dream&Dream Academy!

Soddisfatti dei risultati conseguiti dai nostri corsi di doppiaggio e per rispondere alle richieste pervenute, Dream&Dream organizza un corso di recitazione ricco e completo che si terrà nella nostra sede di Via Sauli 17 a Milano (MM Pasteur).

Il nostro corso di recitazione è destinato a persone maggiorenni, senza limiti di età.

Non è indispensabile avere avuto precedenti esperienze  inerenti alla recitazione.

Il corso si articola in moduli di 4 mesi (32 lezioni, due volte alla settimana, di tre ore ciascuna)

La durata complessiva del corso è di due anni (4 moduli)

Alla fine di ogni modulo gli insegnanti decideranno se l’allievo è sufficientemente preparato per accedere al modulo successivo. 

 

PROMOZIONE

Per promuovere la nostra iniziativa abbiamo deciso di offrire agi allievi che si iscriveranno al corso un mese di lezioni gratuite.

Agli allievi verrà richiesto soltanto il contributo di €50 Per la copertura assicurativa annuale.

Chi vuole può contattare la nostra segreteria in orario di ufficio al n° 02/3451989 e chiedere di Roberta Frassica che saprà fornire ogni ulteriore informazione.

 

LE MATERIE E GLI  INSEGNANTI

Gli insegnanti si alterneranno nelle lezioni al fine di offrire agli allievi una formazione completa.

L’orario delle lezioni verrà comunicato prima dell’inizio del corso.

Il percorso che abbiamo immaginato di offrire ai nostri allievi si basa sulle esperienze formative e didattiche che gli insegnanti hanno accumulato nel corso degli anni.

I nostri insegnanti hanno avuto formazioni diverse, ma da anni lavorano insieme e condividono la stessa visione del lavoro dell’attore. Utilizzando metodiche diverse e un differente approccio didattico, ma animati da identica passione, sono in grado di offrire  all’allievo tutti gli strumenti necessari alla  sua formazione di attore. 

 

VALERIA FALCINELLI

Recitazione

Diplomata all’accademia dei Filodrammatici nel 1976 (insegnate : Ernesto Calindri), ha lavorato, sempre con ruoli di rilievo, nei Teatri Stabili di Genova, Torino, Trieste, nella compagnia del Teatro Gerolamo, al Teatro Filodrammatici e con Dario Fo. Ha completato la sua formazione frequentando i corsi di Dominic de Fazio, già allievo di Lee Strasberg e membro dell’Actor Studio. Ha recitato in coppia con Lella Costa allo Zelig di Milano. Doppiatrice, Adattatrice, Direttrice di Doppiaggio e Speaker pubblicitaria. 

“Cominceremo a prendere coscienza dello spazio che ci circonda e ,attraverso esercizi pratici,a percepire il nostro corpo in quello spazio. Attraverso l’improvvisazione, esploreremo il mondo delle emozioni,impareremo a riconoscerle,a rappresentarle e a comunicarle. Si lavorerà sull’improvvisazione e sulle dinamiche di gruppo. Individueremo uno  o più argomenti da sviluppare .Solo successivamente arriveremo a verbalizzare emozioni e situazioni e cominceremo a lavorare su scene teatrali e cinematografiche. Alla fine del primo anno (2 moduli),proveremo a mettere in scena il nostro lavoro e lo mostreremo al pubblico” 

 

VITTORIO BESTOSO

Recitazione

Scuola di recitazione con Ernesto Cortese a Torino. Attore, conduttore radiofonico e televisivo, speaker, direttore di doppiaggio, adattatore. Lunga collaborazione con Assemblea Teatro, prosa radiofonica e fiction tv in Rai e Mediaset. 

“Partendo dall’individuazione degli istinti innati e primordiali dell’essere umano, costruiremo un percorso di scoperta dei meccanismi emozionali di azione-reazione, lavorando sulla costruzione di una conoscenza e consapevolezza di sé indispensabili per il raggiungimento della “sincerità” interpretativa. Approfondiremo le implicazioni dei rapporti emozionali all’interno del gruppo, imparando a utilizzare al meglio tutti gli strumenti espressivi  di cui disponiamo. All’inizio del secondo modulo  di incontri cominceremo ad approfondire i meccanismi della verbalizzazione e l’approccio con il testo scritto, partendo dall’attività del raccontare, che accompagna, con modalità diverse, il genere umano sin dai tempi più lontani.” 

 

EMILIANA PERINA

Dizione e canto

Nel 1970 partecipa come interprete al Festival di Sanremo, ed incide diversi dischi, singoli ed album. Nel 1976 si diploma attrice presso la Scuola d’Arte Drammatica “Piccolo Teatro” di Milano. Da allora ha cantato e recitato con le più importanti compagnie di prosa e commedia musicale, ricoprendo quasi esclusivamente ruoli protagonistici. Fra i tanti nomi e circostanze, si possono citare Garinei e Giovannini; i Teatri Stabili di Genova, Catania, Palermo e l’Aquila; le rappresentazioni classiche al Teatro Greco di Siracusa; Dario Fo, Maurizio Scaparro, Glauco Mauri e Marco Sciaccaluga. Come cantante e attrice ha partecipato a numerose produzioni cinematografiche e televisive. Da trent’anni insegna canto e recitazione nelle più importanti scuole di arti teatrali, tra i suoi allievi figurano numerosi professionisti e vincitori di premi come Michel Altieri, Jacopo Sarno e Andrea Croci. Ha conseguito il diploma di C.M.T. – Certified Master Teacher (Insegnante Master Certificato) Estill Voicecraft Training. 

“Per quello che attiene il canto, all’interno di un corso di recitazione, argomenti di studio sono:

– Le tecniche respiratorie,

– l’impostazione e l’uso corretto della voce,

– il riconoscimento dei punti di risonanza,

– la ginnastica cordale,

– gli esercizi mirati al rafforzamento della potenza vocale,

– l’aumento dell’estensione,

– gli esercizi sulla capacità di tenuta del fiato,

– ed infine l’interpretazione dei diversi stili musicali. 

Lavoreremo sul repertorio del canto teatrale dell’ultimo secolo: da Wedekind a Brecht, da Buscaglione ad Aznavour, da Gaber a Jannacci.” 

 

FEDERICA CALVI

Respirazione e igiene vocale 

Diplomata in Ortofonia presso l’Università degli Studi di Milano e laureata in Logopedia presso l’Università degli Studi di Genova. Consulente della Scuola del Piccolo Teatro di Milano e del Teatro dei Filodrammatici per le problematiche di voce e di articolazione. Docente per i Corsi Interpreti presso il Centro Europeo di Toscolano, diretto da Giulio Rapetti (in arte Mogol), e presso l’Hope Music School diretta da M. Brusati. Ha acquisito specializzazioni partecipando a Seminari e Master di foniatria e logopedia sulla voce artistica. Svolge attività clinica e professionale presso la studio medico-foniatrico della Dottoressa Salvatrice Buscemi in Milano. Ha conseguito il diploma di C.F.P. -Certificate of Figure Proficiency (Certificato di Formazione Professionale) Estill Voicecraft Training.

 “CONOSCERE LO STRUMENTO VOCALE : il funzionamento e le sue caratteristiche acustiche.

LA VOCE: risorsa e mezzo di sussistenza

LA LARINGE E LE CORDE VOCALI: come nasce la voce. I parametri acustici: altezza, intensità, timbro.

LA LARINGE E IL CORPO : gli atteggiamenti posturali in fonazione

LA RESPIRAZIONE

LE CAVITA’ DI RISONANZA: il loro ruolo nella proiezione vocale

ELEMENTI DI FONOARTICOLAZIONE : l’importanza della precisione e della forza nell’emissione

RICONOSCIMENTO DI SINTOMI PRECOCI DI UN USO INAPPROPRIATO : la conoscenza e il riconoscimento di alcuni sintomi protegge l’apparato fonatorio.

Il lavoro si svolgerà a piccoli gruppi, secondo tecniche logopediche per la gestione della voce artistica, in particolare attraverso il Metodo Propriocettivo elastico del Dr. A. Borragan  e si avvarrà di proiezioni video.”

 

ALESSANDRO BALDUCCI

Elementi di cultura teatrale 

Debutta nel 1975, in séguito si diploma presso la Scuola d’Arte Drammatica “Piccolo Teatro” di Milano. Fra i tanti nomi di Maestri e registi con i quali ha lavorato, Giorgio Strehler, Dario Fo, Giuseppe Patroni Griffi, Raf Vallone, Ugo Gregoretti e Salvatore Nocita. Ha partecipato (anche con ruoli di particolare rilievo) ad alcune produzioni cinematografiche, ha condotto un programma televisivo per le reti Mediaset ed uno radiofonico per la Rai. Ha firmato la regìa delle Opere “Serse” di Friedrich Haendel, e de “Il furioso all’isola di San Domingo” di Gaetano Donizetti.

“PAROLE BEN DETTE”

La voce           Farsi sentire, Farsi capire, Comunicare con le parole

“LA CONQUISTA DEL TERRITORIO”

Il corpo           Stare sulla scena, Occupare lo spazio, Interagire con gli altri

“DOMANDA: L’ATTORE è UN INTELLETTUALE?”

Il cervello       Leggere il teatro, Andare a teatro, La storia del teatro

“RISPOSTA: DEVE ESSERLO, MA COLTIVANDO IL TALENTO”

L’anima          Il linguaggio del teatro, Capire il teatro, Orientarsi negli stili

“MA QUANTO SI GUADAGNA?”

In pratica        Chi offre il lavoro, Come si trova il lavoro, Contratti, diritti, doveri 

In sintesi è un corso di cultura teatrale e di aiuto all’orientamento dell’aspirante attore in questa complessa e meravigliosa professione; avrà uno svolgimento prevalentemente teorico, con qualche necessaria esemplificazione pratica.” 

CORSO DIZIONE E VOCE

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano, per mestiere, per puro interesse culturale o per semplice piacere, sviluppare e migliorare le proprie capacità vocali attraverso l’apprendimento della dizione corretta della lingua italiana. Ne possono trarre vantaggio tutti coloro che svolgono una professione in cui l’uso della parola è di importanza fondamentale (manager, insegnanti, avvocati, rappresentanti, venditori, commercianti ecc.) ma anche tutti coloro che, nella quotidianità della vita sociale, desiderano interagire con gli altri con maggior efficacia: parlare bene e con voce sicura aiuta ad affascinare chi ci ascolta!

Nb.: Il corso è adatto anche a chi desidera intraprendere la professione dell’attore e non ha ancora lavorato sulla propria dizione per eliminare eventuali accenti/inflessioni dialettali.

OBIETTIVI DEL CORSO

  • Imparare a parlare “meglio” con la corretta dizione
  • Imparare a respirare correttamente con la respirazione diaframmatica
  • Migliorare le proprie capacità di comunicazione nella propria vita personale e professionale
  • Scoprire le potenzialità della propria voce per un miglior utilizzo della voce stessa
  • Affrontare diverse tipologie di testo con maggior sicurezza

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Esercizi di respirazione per ottenere  un corretto uso del diaframma
  • Esercizi di articolazione e di emissione vocale per imparare a controllare la propria voce
  • Studio delle regole di dizione per imparare a pronunciare correttamente le parole della lingua italiana
  • Suggerimenti ed esercizi per l’eliminazione delle cadenze dialettali e della cosiddetta “cantilena”
  • Utilizzo di diverse tipologie di testi (dalla poesia alla narrativa, dal teatro alla comunicazione pubblicitaria e a testi utili per le diverse professioni dei partecipanti) per sviluppare una buona capacità di lettura interpretata
  • Personalizzazione di un percorso individuale, nell’arco del corso, per ciascun partecipante a seconda dei suoi difetti e capacità
  • Ultime due lezioni al microfono in sala di registrazione per verificare le capacità acquisite da ciascun partecipante 

PUBLIC SPEAKING

Il corso si rivolge a manager, professionisti, consulenti ed in generale a tutti coloro che abbiano la necessità professionale o personale di parlare davanti a un pubblico, più o meno grande. Sempre più professionisti, infatti – soprattutto in un momento come quello attuale – si rendono conto che per essere più competitivi occorre sapere “vendere bene se stessi” in tutte le situazioni in cui è fondamentale essere “efficaci” con i propri interlocutori: convegni, seminari, riunioni, presentazioni commerciali o incontri con i clienti, interviste in radio e in tv.Il corso, attingendo dalle tecniche teatrali di voce e dizione utilizzate dagli attori in teatro e dai doppiatori nell’attività di speakeraggio e doppiaggio, mira a migliorare la capacità di comunicare e ad ottimizzare le tecniche per parlare in pubblico (anche di fronte ad un microfono o ad una telecamera), acquisendo sicurezza nell’esposizione e controllando l’emotività .Il corso si concentra soprattutto sul linguaggio del corpo e sull’ottimizzazione dell’uso della voce con accenni ai contenuti ed al formato delle presentazioni.

 

I CONTENUTI DEL CORSO

  • La respirazione come base per un buon utilizzo della voce e per la gestione dello stress e delle emozioni
  • Il linguaggio paraverbale:
    • Gestione del  tono e del volume della voce
    • Gestione del ritmo e delle pause  
  • Il linguaggio non verbale:
    • Gestione dello sguardo  e dell’espressione
    • Gestione della gestualità, della postura e dei movimenti del corpo
  • Adattarsi al proprio pubblico (riunione, convegno, tipologia di pubblico ecc.)
  • Come iniziare e come chiudere
  • Come gestire le domande
  • Come gestire i “provocatori”
  • La struttura e l’impostazione del proprio intervento in pubblico
  • Lo stile della comunicazione
  • Come utilizzare i mezzi a disposizione
  • Esercizi di lettura al microfono di testi di diversa tipologia (romanzi, testi teatrali, servizi giornalistici, presentazioni commerciali ecc.) come spunti per l’esposizione di fronte ad un pubblico
  • Analisi delle registrazioni audio effettuate
  • Preparazione di un intervento “ipotetico” ed esposizione davanti agli altri partecipanti ed alla telecamera
  • Analisi delle video-registrazioni
  • Valutazione dei singoli partecipanti per dare loro degli strumenti efficaci per migliorare la propria comunicazione

OBIETTIVI DEL CORSO

  • Scoprire le potenzialità della propria voce
  • Utilizzare al meglio la propria voce (gestione del volume, respirazione, ecc).
  • Migliorare la propria comunicazione verbale
  • Migliorare il proprio linguaggio del corpo
  • Controllare l’emotività e l’ansia, acquisendo maggior sicurezza
  • Imparare a tenere alto l’interesse del pubblico
  • Dotare i partecipanti di metodi e tecniche efficaci per parlare in pubblico
  • Fornire strumenti di analisi e verifica dei propri punti di forza e delle proprie aree di miglioramento

 MODULO 1

CORSO DI GRUPPO PRESSO DREAM & DREAM – 6 lezioni da 3 ore

Inizio del corso: da stabilire

Frequenza presso la sede Dream & Dream: ogni lunedì dalle 18 alle 21

Numero massimo di partecipanti: 6

Chi può partecipare: manager, professionisti, liberi professionisti, formatori ecc.

Durata: 6 lezioni (totale 18 ore di lezione); le lezioni si tengono in aula, in sala di registrazione al microfono e davanti alla telecamera.

Insegnante: Alessandra De Luca – attrice, speaker, doppiatrice. Tiene corsi di dizione e lettura interpretata da anni. In passato è stata manager d’azienda per 15 anni, occupandosi di comunicazione e marketing per diverse aziende milanesi e agenzie pubblicitarie; ha tenuto molti interventi in pubblico e gestito formazione in aula.

NB.: Tutte le riprese delle prove pratiche e le prove di doppiaggio verranno archiviate e messe a disposizione dei partecipanti alla fine del corso.

 MODULO 2

CORSO DI GRUPPO PRESSO AZIENDA (area milanese) – 2 giornate (anche non consecutive)

Disponibilità del corso: da aprile 2013 (le date vengono concordate con il cliente)

Sede del corso: aula presso il cliente, con disponibilità di PC, microfono, proiettore e videocamera

Numero massimo di manager partecipanti: 5

Chi può partecipare: personale dell’azienda cliente di tutti i livelli, che nel proprio ruolo abbia necessità di parlare in pubblico

Durata: due giornate (h 9/18 con pausa pranzo , una breve pausa nel corso della mattina e una nel corso del pomeriggio – da concordare con l’azienda)

Insegnante: Alessandra De Luca

NB.: Il corso può essere adattato alle necessità specifiche dell’azienda cliente, dopo una breve analisi preliminare. Tutte le riprese delle prove pratiche e le prove di doppiaggio verranno archiviate e messe a disposizione dei partecipanti a fine corso.

 MODULO 3

CORSO INDIVIDUALE PRESSO AZIENDA (area milanese) O DREAM & DREAM – 1 giornata (divisa anche in due mezze giornate)

Disponibilità del corso: da aprile 2013 (la data viene concordata con il cliente)

Sede del corso: aula presso l’azienda, con disponibilità di PC, microfono, proiettore e videocamera oppure aula/sala di registrazione Dream & Dream

Numero massimo di manager partecipanti: 1

Chi può partecipare: manager che ricoprano un ruolo nei vertici aziendali

Durata: una giornata (h 9/18 con pausa pranzo, una breve pausa nel corso della mattina e una nel corso del pomeriggio – da concordare con l’azienda) oppure due mezze giornate (date e orari da concordare con l’azienda)

Insegnante: Alessandra De Luca

NB.: Il corso può essere adattato alle necessità specifiche dell’azienda cliente, dopo una breve analisi preliminare. Tutte le riprese delle prove pratiche e le prove di doppiaggio verranno archiviate e messe a disposizione dei partecipanti a fine corso.

LABORATORIO DI MUSICAL

DREAM&DREAM ACADEMY

 

LABORATORIO

DI PREPARAZIONE

AL MUSICAL 

 

Il corso settimanale avrà la durata di un anno scolastico.

Opzione A: mercoledì dalle 19.00 alle 22.00 (3 h.)

Opzione B: Sabato dalle 14.30 alle 18.30 (4 h.)

Alla fine del corso è prevista la realizzazione di un saggio.

 

ASPETTI ARTISTICO – DIDATTICI

Sulla scia del successo riscosso negli ultimi anni dai musical realizzati in tetaro e al cinema, proponiamo questo corso di preparazione al Musical.

Gli argomenti di studio attengono quindi alle appropriate tecniche vocali richieste per ogni tipo di interpretazione e la loro attuazione nella pratica, l’interazione e la comparazione tra canto e recitazione: caratteristica imprescindibile dell’interprete di Musical.

Verrà inoltre dedicata particolare cura alla preparazione dei brani, in quanto possibili proposte per future audizioni, sfruttando all’uopo il vastissimo repertorio – comprendente basi professionali, esecuzioni, testi e filmati – messo a disposizione dall’insegnante.

Per quello che attiene, per finire, la danza, l’ora di studio ha il compito di creare una consapevolezza e una gestione cosciente del corpo, aggiungendo grazia al movimento, per rendere vincente l’interpretazione di qualsiasi ruolo il corso proponga e per la creazione dello spettacolo finale.

Il laboratorio è accessibile a chiunque e con qualsiasi livello di formazione, il numero dei partecipanti sarà limitato, la frequenza obbligatoria e l’ammissione avverrà tramite audizione preventiva.

Per accedere al corso è richiesta l’esecuzione di un brano da musical a propria scelta, da eseguire con base musicale (su cd o chiavetta usb), di semplici movimenti mimici e di un monologo teatrale della durata di tre minuti circa.

 

ASPETTI MEDICO – SCIENTIFICI

 Nella prospettiva di un’igiene vocale e per un adeguato uso della voce, si propone un percorso con i seguenti obiettivi:

1) Conoscenza dello “strumento vocale” attraverso la proiezione di video;

2) avviare a riconoscere i sintomi precoci di un uso vocale inappropriato;

3) fornire strumenti di igiene vocale atti ad evitare problemi di voce;

4) esercizio logopedico mirato alla gestione della voce cantata, in particolare al riscaldamento vocale prima della performance ed al raffreddamento dopo la performance;

5) tecniche respiratorie volte a favorire il sostegno e la tenuta della frase cantata;

6) fonoarticolazioni: lavoro atto a ridurre le tensioni dell’articolazione temporo-mandibolare (spesso presenti), per migliorare l’intelligibilità del brano.

 

LE MATERIE E GLI INSEGNANTI

 

CANTO 

EMILIANA PERINA

Nel 1970 partecipa come interprete al Festival di Sanremo, ed incide diversi dischi, singoli ed album.

Nel 1976 si diploma attrice presso la Scuola d’Arte Drammatica “Piccolo Teatro” di Milano. Da allora ha cantato e recitato con le più importanti compagnie di prosa e commedia musicale, ricoprendo quasi esclusivamente ruoli protagonistici.

Fra i tanti nomi e circostanze, si possono citare Garinei e Giovannini; i Teatri Stabili di Genova, Catania, Palermo e l’Aquila; le rappresentazioni classiche al Teatro Greco di Siracusa; Dario Fo, Maurizio Scaparro, Glauco Mauri e Marco Sciaccaluga.

Come cantante e attrice ha partecipato a numerose produzioni cinematografiche e televisive.

Da trent’anni insegna canto e recitazione nelle più importanti scuole di arti teatrali, tra i suoi allievi figurano numerosi professionisti e vincitori di premi come Michel Altieri, Jacopo Sarno e Andrea Croci.

Ha conseguito il diploma di C.M.T. – Certified Master Teacher (Insegnante Master Certificato) Estill Voicecraft Training.

 

IGIENE VOCALE 

FEDERICA CALVI 

Diplomata in Ortofonia presso l’Università degli Studi di Milano e laureata in Logopedia presso l’Università degli Studi di Genova.

Consulente della Scuola del Piccolo Teatro di Milano e del Teatro dei Filodrammatici per le problematiche di voce e di articolazione.

Docente per i Corsi Interpreti presso il Centro Europeo di Toscolano, diretto da Giulio Rapetti (in arte Mogol), e presso l’Hope Music School diretta da M. Brusati.

Ha acquisito specializzazioni partecipando a Seminari e Master di foniatria e logopedia sulla voce artistica.

Svolge attività clinica e professionale presso la studio medico-foniatrico della Dottoressa Salvatrice Buscemi in Milano.

Ha conseguito il diploma di C.F.P. – Certificate of Figure Proficiency (Certificato di Formazione Professionale) Estill Voicecraft Training.

 

DANZA

GIOVANNI ALBANESE

Diplomato insegnante di danza, riconosciuto dal Coni, dal Ministero degli interni e dal Ministero delle politiche sociali, inizia giovanissimo lo studio della danza, formandosi nelle scuole milanesi più prestigiose con Maestri di grande fama, scaligeri e internazionali.

 Associa l’insegnamento agli spettacoli: le sue prime esibizioni iniziano in operette e opere liriche, per arrivare poi ad essere coreografo della compagnia di operette più conosciuta in Italia: la “Compagnia dell’Oniro”, portando le sue coreografie e il suo corpo di ballo in teatri nazionali di grande prestigio.

 Per un’intera stagione è stato il coreografo del Teatro San Babila di Milano, poi il direttore artistico della scuola “Evidentia danza”, per la quale ha creato lo spettacolo “Reality dreams”, con la collaborazione di Emiliana Perina. Oggi insegna con la stessa passione con la quale si esibisce. 

CORSO FONICI SALA E MIX

L’obiettivo è  la preparazione e specializzazione di fonici specifica al Doppiaggio al fine di creare l’opportunità di un inserimento lavorativo presso gli Studi operanti nel settore.

Gli argomenti del corso sono:

– Setup studio, apparati e formati video (accenni di acustica)

– Configurazione e uso Protools nel doppiaggio1

– Configurazione e uso Protools nel doppiaggio2

– Acquisizione audio e video, gestione del timecode

– Creazione sessione di doppiaggio film, documentari e pubblicità

– Registrazione anelli e spot ( uso copione) 1

– Registrazione anelli e spot ( uso copione) 2

– Il sync e la sincronizzazione

– Impostazione sessione di mix

– Il Mix + accenno al Mix 5.1 Digital

– Scarico prodotto finale, Backup e Supporti analogici e digitali

 

Il corso è destinato a fonici che vogliono esercitare la professione nell’ambito di Studi di Doppiaggio.
Il corso è articolato in tredici lezioni,  teoriche e pratiche,di tre ore ciascuna,con scadenza bisettimanale,in orario serale (20-23).
Le lezioni si terranno presso gli studi della Dream&Dream in via Ferrante Aporti 26.

Gli insegnanti:
Enzo Caterino (da oltre 15 anni nell’ambito del Doppiaggio) 
Michele Conti (per anni Insegnante presso la SAE di Milano)
E’ previsto il contributo di operatori del settore (Speaker pubblicitari, Doppiatori).
Per partecipare al corso è necessario superare una selezione che si terrà in date da concordare.
Il numero dei partecipanti al corso  è di massimo 6 persone per classe,al fine  di ottimizzare l’esercizio  nelle prove pratiche che si terranno utilizzando tutte le sale della Dream & Dream (3 sale di doppiaggio, sala mix 5.1, sala macchine).

roberta@dreamdream.it

+39 02 34 51 989

   

 
 

Loading images...