Dream & Dream ha curato il doppiaggio di #Unfit La psicologia di Donald Trump, il documentario di Dan Partland, uscito nelle sale cinematografiche il 22 Ottobre 2020 (distribuito da Wanted Cinema), poco prima delle elezioni presidenziali negli Stati uniti d’America il 3 Novembre 2020.
Un analisi di cui hanno parlato molti osservatori internazionali e italiani, riportiamo qui sotto per esempio alcuni passaggi dell’articolo dell’Espresso.
#Unfit analizza e denuncia il fenomeno Trump dal punto di vista psicologico, scandagliando l’immagine politica del presidente degli Stati Uniti in carica, attraverso un’operazione di confutazione e analisi psicologiche di docenti di psicologia delle migliori università statunitensi, analisti politici ex collaboratori delle precedenti amministrazioni repubblicane come quella di George Bush, interviste giornalistiche e dichiarazioni dello stesso Trump.
Un collage tra materiale di repertorio del suo mandato presidenziale che emerge dalle sue numerose conferenze stampa, dal suo rapporto con i media, dalla capacità di rappresentare la realtà agli americani in modo del tutto visionario e machista, e lo sguardo clinico di esperti che mettono in guardia dal sottovalutare il pericolo Trump.
Con questo documentario Dan Partland rompe la regola del silenzio, invitando accademici ed esperti a esporsi professionalmente per denunciare il pericolo insito nell’ eventuale rielezione di Trump alla presidenza. 

Soprattutto dopo la crisi pandemica in corso che Trump ha gestito con estrema superficialità sminuendo la gravità della pandemia, con il risultato devastante di oltre 158 mila decessi da Covid-19.

#Unfit La psicologia di Donald Trump di Dan Partland, il cui doppiaggio è a cura di Dream & Dream ed è distribuito in Italia da Wanted Cinema, dal 22 Ottobre in sala, è stato trasmesso da La7 ed è disponibile On Demand in streaming dal portale dell’emittente.