The intern doppiaggio

The Intern (La Stagiaire è il titolo originale) è una serie televisiva prodotta da France télévisions, Gazelle & Cie, Elephant Story e AT Production, trasmessa da France 3. Girata in lingua francese, tradotta e localizzata in italiano con il doppiaggio di Dream & Dream per Fox Networks Group Italy, va in onda nel nostro Paese su FoxCrime dal 2017.

La protagonista è Constance Meyer, interpretata da Michèle Bernier e doppiata da Valeria Falcinelli, con un passato contadino, poi diventata sindaco e incarcerata per un errore giudiziario. La cinquantenne Constance, una volta uscita di prigione, si iscrive all’Università francese della magistratura, decisa a far sì che casi come il suo non debbano più accadere.

Questo incipit da il via alla serie. Da stagista si troverà coinvolta nei casi di omicidio affidati al magistrato, darà il suo contributo riuscendo sempre a scorgere indizi importanti e creare situazioni imbarazzanti ai professionisti con più esperienza e più giovani di lei.

La prima stagione di The Intern parte nel 2015, vanta un cast molto importante per la televisione francese ed è girata tra Marsiglia, la Provenza e la costa azzurra.

Un’altra serie francese che si va ad unire a quel filone Crime di cui fa parte la cugina Candice Renoir, traduzione, adattamento e doppiaggio curato da Dream & Dream.

Direzione del Doppiaggio

Marcello Cortese
Stefania Depeppe
Valeria Falcinelli
Federico Danti
Marcello Moronesi

Traduzione

Daniela Samà
Alberto Osella

Adattamento dei Dialoghi

Dominique Evoli
Danilo Bruni
Felice Invernici
Valeria Falcinelli
Morris Lugato
Adriana Libretti
Elena Sorgato
Andrea Castellano
Francesca Perilli

Le Voci

Constance : Valeria Falcinelli
Filiponi : Paolo De Santis
Fanny : Stefania Depeppe
Sentier : Marcello Moronesi
Barth : Claudio Moneta
Boris : Diego Baldoin
Quiring : Federico Danti
Antoine : Daniel Magni
Nadia : Tania De Domenico
Solène : Ludovica De Caro
Chantal : Dania Cericola

Mix

Enzo Caterino
Michele Conti
Oliver Gambarini

Post-produzione Video

Simone Benetti