Come sopravvivere da single è uno di quegli argomenti su cui la società moderna riflette da decenni: le difficoltà delle nuove generazioni di fronte alle evoluzioni degli stili di vita, i cambiamenti spesso repentini, le etichette del mainstream che vengono generate continuamente come le app di dating sempre nuove, per non parlare delle tante tipologie di orientamenti sessuali che necessitano di una wikipedia dedicata.

como sobrevivir soltero

Chi ha la fortuna di avere amici sinceri con cui confrontarsi su questi temi, sa che non è affatto semplice essere single ed è quasi una questione di sopravvivenza.

Como Sobrevivir Soltero è una serie tv latinoamericana che si basa su schemi già conosciuti, televisivamente parlando assimilabile a Friends, How To Met Your Mother e Sex and the City.

Non si tratta di una sit-com (non è girata in studio e non sono presenti le risate), ma una storia a episodi che ha il suo punto di partenza alla fine di una storia d’amore che i protagonisti speravano eterna.

Sebastian, con la voce italiana di Ruggero Andreozzi, è un attore di successo. Contemporaneamente alla proposta di matrimonio scopre di essere stato tradito dalla sua fidanzata e la sua vita viene da quel momento sconvolta. Tornare single non è così semplice.

Insieme ai 5 suoi migliori amici, anche loro single, scopre come affrontare la nuova situazione utilizzando tinder e andando ad appuntamenti con donne rintracciate nel modo virtuale, sperando di incappare nel vero amore.

come sopravvivere da single

Nel cast delle voci troviamo Francesco Mei, Stefania Depeppe, Daniel Magni, Chiara Leoncini, Marcello Moronesi, Jolanda Granato, Alice Bertocchi, con l’adattamento dei dialoghi e la direzione del doppiaggio di Valeria Falcinelli, co-diretta da Marcello Cortese, il doppiaggio di Come Sopravvivere da Single è a cura di Dream & Dream e l’intera serie è disponibile su Prime Video.