Dream & Dream ha recentemente curato il doppiaggio dei film Nocturne e The Lie (“Notturno” e “La Bugia”) che sono disponibili dal 13 Ottobre 2020 su Prime Video, parte dell’antologia di genere Thriller “Welcome to Blumhouse” della casa di produzione Blumhouse, appunto.

La Blumhouse è stata fondata da Jason Blum, regista e produttore dietro successi come Paranormal Activity, Insidious o La notte del Giudizio (The Purge).

Jason Blum - immagine di proprietà di THR

Nocturne è la rivisitazione del classico patto col diavolo.
La vicenda vede due sorelle musiciste in competizione, il sentimento dell’invidia e una sete di successo che porterà una delle due verso un oscuro sentiero, da cui sarà difficile fare ritorno.

In the Lie assistiamo invece al dramma di due genitori che scoprono la vera essenza di una figlia che pensavano di conoscere.

Il doppiaggio dei film ha visto le protagoniste doppiate da due giovani di talento: Giulia Bersani e Martina Tamburello.

I temi affrontati dai film prodotti da Blumhouse vanno sempre oltre il mero genere Horror fine a se stesso, affrontano anche tematiche sociali, utilizzano come chiave di volta narrativa il dettaglio psicologico da cui scaturisce l’imprevisto.
Trame che ricordano a tratti i film di Alfred Hitchcock o M. Night Shyamalan, con una suspense che permea ogni fotogramma.

Non a caso questi film hanno avuto sempre un grande successo tra gli amanti del genere.