Il doppiatore di Aethelwulf, Marcello Moronesi, è al centro di questa quarta intervista del nostro Speciale sulle voci di Vikings, il cui trailer è disponibile a questo link.

Con la pubblicazione della sesta ed ultima stagione, Dream & Dream ha voluto celebrare questa serie TV diventata ormai un cult con uno Special di interviste ai doppiatori.

I doppiatori di cui abbiamo già pubblicate le interviste hanno più volte sottolineato quanto i personaggi principali di Vikings siano pieni di sfaccettature morali e psicologiche, tanto da rendere difficile inquadrarli in categorie rigide come “buoni” o “cattivi”.

Questo è particolarmente vero per l’indomito e religiosissimo Aethelwulf, figlio di re Ecbert del Wessex.

Più che contrapporsi ai Vichinghi – che peraltro odia – Aethelwulf trova il suo opposto nel suo stesso padre: tanto lui vuole dimostrarsi saldo e fiducioso nei propri principi morali, tanto finisce col cozzare con una figura paterna e regale che fa della mancanza di principi e della spregiudicatezza la propria cifra esistenziale.

Marcello Moronesi ha dunque trovato in Aethelwulf uno dei ruoli più complessi, ma anche più affascinanti, della sua carriera di doppiatore, ed è il suo turno di raccontarci la sua avventura professionale.