Il doppiatore di Floki, Francesco Mei, è il protagonista della seconda intervista del nostro Speciale sui doppiatori di Vikings, il cui trailer è disponibile a questo link.

Con la pubblicazione della sesta ed ultima stagione, Dream & Dream ha voluto celebrare questa serie TV diventata ormai un cult con uno Special di interviste ai doppiatori.

Se Ragnar incarna la curiosità e l’avventura, Floki è colui che resta saldo nella fede degli antichi dei e nel codice d’onore vichingo. Ma è anche un pazzo geniale, una vittima feroce e forse un uomo che ha in sé stesso il suo peggior nemico. Una miscela esplosiva che finirà, incredibilmente, per portarlo lontano, molto lontano.

Per dargli una voce nella versione italiana ci voleva un attore che potesse offrire una chiara caratterizzazione e, al contempo, capace di seguire tutte le “bizze” vocali di un personaggio sovente sopra le righe.
La scelta è caduta, a colpo sicuro, su Francesco Mei, che rispondeva splendidamente a queste caratteristiche.

Ascoltiamo dalla sua viva voce il resoconto di un’avventura che ha portato il doppiatore di Floki, per lungo tempo, a trasformarsi in uno dei più straordinari personaggi della serie.