Il doppiatore di Ivar Senz’ossa, Mosé Singh, è il protagonista di questa quinta intervista del nostro Speciale sulle voci di Vikings, il cui trailer è disponibile a questo link.

Con la pubblicazione della sesta ed ultima stagione, Dream & Dream ha voluto celebrare questa serie TV diventata ormai un cult con uno Special di interviste ai doppiatori.

Ivar senz’ossa è, al suo primo apparire, un bambino nato menomato, privo dell’uso delle gambe. In un universo rude e selettivo come quello vichingo pareva destinato alla rapida fine che dovevano fare a quel tempo gli esseri umani inadatti a combattere contro gli elementi naturali e i propri simili. Ma sarebbe bastato indagare nella storia per scoprire che il senz’ossa è stato tra i principali condottieri norreni a portare il terrore tra i regni britannici, vendicando di fatto l’uccisione del padre Ragnar.

Astuzia, mancanza di scrupoli, ferocia e persino un lato sadico paiono essere gli elementi che compongono la sostanza del personaggio, ma sarebbe assai semplicistico rinchiuderlo nel ruolo del cattivo della situazione.

Protagonista della nostra intervista è dunque Mosè Singh, che gli ha dato la voce nella versione italiana.
Nel caso di Mosè si è puntato su un doppiatore giovane, ma chi ha distribuito i ruoli nella serie ha intravisto in lui delle grandi potenzialità, che sarebbero puntualmente emerse al cospetto di un personaggio tanto importante quanto complesso.