La doppiatrice di Lagertha, Stefania Depeppe è la protagonista di questa sesta intervista del nostro Speciale sulle voci di Vikings, il cui trailer è disponibile a questo link.

Con la pubblicazione della sesta ed ultima stagione, Dream & Dream ha voluto celebrare questa serie TV diventata ormai un cult con uno Special di interviste ai doppiatori.

Lagertha è il personaggio femminile di gran lunga più importante della serie, che pur delineandosi come compagna di Ragnar Lothbrock, trascende poi il suo ruolo per diventare una delle principali protagoniste delle terribili vicende che popolano la saga.

La fortissima personalità di Lagertha presenta diverse sfaccettature: compagna appassionata e madre pronta a qualsiasi sacrificio, guerriera indomita e saggia regina. E’ inoltre uno dei personaggi che rimane legato senza se e senza ma alla religione dei padri, senza lasciarsi attrarre nell’orbita del dilagante cristianesimo. Forse anche per questo dimostra a più riprese una sessualità libera e solare.

In questa intervista scoprirete come Stefania si sia approcciata al personaggio, utilizzando tutta la sua esperienza per entrarne in simbiosi. Una grande avventura professionale e una bella storia che vi consigliamo di seguire fino in fondo.