Dream & Dream ha curato il doppiaggio di “A Hidden Life” di Terrence Malick.

Dieci film in cinquant’anni di carriera, ma ogni sua opera è una pietra miliare.
Capolavori senza tempo, sguardi negli abissi dello spirito e tra le pieghe della storia. Messaggi obliqui, a volte disturbanti, altre ermetici.

doppiaggio hidden life

Terrence Malik è un regista, e un artista a tutto tondo, che da sempre fa storia a sé e non è quindi un caso che sia riuscito a sorprenderci ancora.

La Vita Nascosta – Hidden Life è una storia vera, struggente e agghiacciante insieme, raccontata questa volta con scarna linearità, tra scenari naturali solenni. Racconta la vicenda di Franz Jägerstätter, l’unico abitante di un villaggio del nord dell’Austria a votare contro l’anschluss (l’annessione dell’Austria da parte della Germania nazista) e, allo scoppio della guerra, a rifiutarsi di combattere.
Un film con il quale Malik riesce a dimostrarci come la grande storia passi anche e soprattutto attraverso la cruna dell’ago di singole esistenze dimenticate.

Al doppiaggio di Hidden Life non potevamo che accostarci con grande rispetto, cercando in ogni modo di riprodurre la profondità e la fragilità di dialoghi rarefatti.

Il film è disponibile su tutte le piattaforme di streaming on Demand.

ALBERTO OSELLA

Socio – Responsabile clienti e new business