Intervista Wanted Cinema

Si diceva che la grande distribuzione avrebbe ucciso le piccole botteghe.
Invece hanno resistito, soprattutto quelle che hanno puntato su una qualità senza compromessi.

Lo stesso potrebbe accadere nel mondo del cinema: major, blockbuster prodotti in serie e piattaforme streaming forse non avranno (del tutto) la meglio sui piccoli distributori che sanno scegliere autori e storie da destinare ai palati più esigenti.

Esempio cangiante di questa ottimistica previsione è Wanted Cinema, distribuzione capace di proporre quei piccoli e grandi capolavori che avremmo corso il rischio di non vedere mai, perché sarebbero sfuggiti dalle maglie larghe di grandi compagnie fin troppo preoccupate di fare cassa.

Fondatrice e animatrice di questa impresa è Anastasia Plazzotta, professionista appassionata con importanti trascorsi nella produzione e nell’editoria multimediale.
Vera e propria rabdomante del cinema indipendente – e di altissima qualità – Anastasia ha anche dato vita a un proprio spazio culturale e cinematografico a Milano, Wanted Clan, mentre è in procinto di realizzare un sogno chiamato “Cinemarmocchi”, ovvero un cinema di quartiere destinato ai bambini e alle famiglie.

Da tempo Dream & Dream doppia i film e i documentari targati Wanted Cinema ed è venuto il momento di far sì che Anastasia ci racconti la sua storia.

Buona visione con l’intervista a Wanted Cinema.